Alimentazione Naturale

marta-simonetto-naturopata-alimentazione-naturale-busto-arsizio-mozzate“Tu ti nutri di ciò in cui hai posto il tuo cuore” (Medicina Egizia)

L’atto di nutrirsi è ciò che accompagna l’essere umano in tutta la sua esistenza, è una necessità che soddisfa uno dei bisogni primari, di sopravvivenza.

Il cibo però è portatore di un doppio significato: se da un lato è nutrimento per il nostro organismo, dall’altro è anche soddisfazione e appagamento. 

Seguire un’alimentazione naturale e sana è diventato oggigiorno difficile: i ritmi e stili di vita sempre più frenetici e a volte poco equilibrati non ci permettono di dedicare tempo a sufficienza per soffermarci ad approfondire la valenza di ciò che mettiamo nel piatto ogni giorno. I cibi offerti dal mercato, oltretutto, diventano sempre più lontani dalla loro reale natura trasformandosi a volte in qualcosa di artefatto e artificioso: da qui il cibo che da millenni è sempre stato sinonimo di forza e sviluppo per l’essere umano, oggi prende spesso il significato di intossicazione e concorre alla creazione di un disagio psicofisico.

Tornare ad alimentarsi in modo naturale è una incombente necessità dei nostri giorni. Prendersi del tempo per fermarsi e riflettere su ciò di cui decidiamo di nutrirci è una sana abitudine che dovrebbe entrare piano piano a far parte della vita di ognuno di noi. Ascoltare il nostro corpo, le sue necessità, e riscoprire le reali profonde caratteristiche di ciò che mangiamo osservandone la forma, il colore, la natura calda o fredda, il profumo.. andando oltre la sola composizione o le calorie di cui un cibo è portatore.

alimentazione naturale-marta-simonetto-naturopata-alimentazione-naturale-busto-arsizio-mozzate

Ecco perciò che le basi di nutrizione-alimentazione naturale ci vengono in aiuto insegnandoci a riscoprire le virtù dei cibi, il loro abbinamento salutare, la loro  energia, il simbolismo che sta dietro gli alimenti. Il cibo come sostentamento ma anche come cura: gli alimenti che ci aiutano a rimetterci in forma quando il corpo ha bisogno di riposo e quelli che possono stimolare e sostenere le attività energetiche dei nostri organi quando ne abbiamo più bisogno. 

Nella via verso la salute e l’equilibrio psicofisico è fondamentale creare un profondo legame con ciò di cui ci nutriamo perché esso diventa parte di noi, non solo della nostra struttura fisica ma anche (e soprattutto) dei nostri pensieri e dei nostri atteggiamenti quotidiani.

Discipline Naturopatiche

alimentazione naturale-marta-simonetto-naturopata-alimentazione-naturale-busto-arsizio-mozzate
Reflessologia Plantare-marta-simonetto-naturopata-riflessologia-plantare-busto-arsizio-mozzate-3
aromaterapia-marta-simonetto-naturopata-riflessologia-plantare-busto-arsizio-mozzate
fitoterapia-marta-simonetto-naturopata-piante-officinali-busto-arsizio-mozzate
iridologia naturopatica-marta-simonetto-naturopata-busto-arsizio-mozzate
fiori di bach-marta-simonetto-naturopata-busto-arsizio-mozzate

Prossimi Eventi

CONTATTI

contatti-marta simonetto-naturopata-busto arsizio-mozzate

Per info e appuntamenti chiamare

+39 3339441830

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO