Fiori di Bach

Cos’è la Floriterapia?

fiori di bach-marta-simonetto-naturopata-busto-arsizio-mozzateLa verità non ha bisogno di essere analizzata, discussa o avviluppata con tante parole. E’ riconoscibile in un lampo, fa parte di te” (Dott. Edward Bach)

Con il termine “Floriterapia” si intende l’uso dei Fiori di Bach a scopo terapeutico.

E’ una disciplina delicata ma molto attiva in grado di portare in breve tempo importanti risultati sia su aspetti psico-emotivi che fisici.
I 38 fiori analizzati dal Dott. Bach nei sui lunghi anni di studio sono rimedi capaci di ristabilire l’equilibrio perduto: grazie alle loro proprietà naturali la loro azione avviene a livello vibrazionale agendo su disturbi fisici oppure riportando armonia in stati emotivi eccessivi o distorti.

La loro storia è affascinante e la loro azione può essere spiegata attingendo a solidi principi di fisica quantistica: i fiori agiscono secondo il “principio di risonanza” modificando la vibrazione di ciò che risuona alla loro stessa frequenza riportandolo in equilibrio. Uno stato emotivo, una disarmonia fisica o un disturbo patito da una persona sono frequenze misurabili poiché l’energia si manifesta con una doppia natura sia come particella (materia) che come onda (vibrazione). Come spiegava Einstein la materia non è altro che energia solidificata e che “tutto attorno a noi e dentro di noi è energia”: agendo pertanto con i fiori di Bach a livello vibrazionale è possibile modificare sia la materia che la frequenza vibratoria. Da qui si coglie la loro azione preventiva oppure sintomatica.

Sono utili per qualsiasi tipo di disturbo sia fisico che emotivo e possono essere assunti in molteplici modi: per via orale sotto la lingua, in aggiunta a creme da corpo o con oli vegetali da massaggio, messi nell’acqua del bagno o nei pediluvi, aggiunti alle bevande calde o fredde, ecc.
Sono rimedi estremamente delicati, versatili e adattabili a qualsiasi stato psicofisico. In base al disturbo può essere consigliato un solo fiore o un mix di più fiori: in questo caso sarà il terapeuta a consigliarne l’assunzione creando una miscela personalizzata per agire sui bisogni propri del soggetto che a lui si rivolge.

Ecco solo alcuni degli stati in cui è consigliabile l’assunzione dei fiori di Bach:

fiori di bach-marta-simonetto-naturopata-busto-arsizio-mozzateAnsie e paure
Attacchi di panico
Stress
Disturbi del sonno
Attacchi di fame nervosa
Shock dovuti ad eventi accaduti
Disturbi legati al peso e al metabolismo
Cambiamenti nei ritmi di vita
Menopausa, andropausa
Disturbi del ciclo mestruale
Preoccupazione
…e moltissimi altri ancora!

L’uso dei fiori è 100% naturale, sicuro ed efficace, motivo per cui è consigliato a qualsiasi età (bambini anche molto piccoli, giovani, adulti, anziani) e in qualunque stato. La loro azione permette di avere a portata di mano rimedi sicuri e di sostegno, che abbracciano un’ampia sfera di disagi psico-emotivi o fisici che possono sopraggiungere in qualsiasi momento della vita. Un vero dono della Natura!

Discipline Naturopatiche

alimentazione naturale-marta-simonetto-naturopata-alimentazione-naturale-busto-arsizio-mozzate
Reflessologia Plantare-marta-simonetto-naturopata-riflessologia-plantare-busto-arsizio-mozzate-3
aromaterapia-marta-simonetto-naturopata-riflessologia-plantare-busto-arsizio-mozzate
fitoterapia-marta-simonetto-naturopata-piante-officinali-busto-arsizio-mozzate
iridologia naturopatica-marta-simonetto-naturopata-busto-arsizio-mozzate
fiori di bach-marta-simonetto-naturopata-busto-arsizio-mozzate

Prossimi Eventi

CONTATTI

contatti-marta simonetto-naturopata-busto arsizio-mozzate

Per info e appuntamenti chiamare

+39 3339441830

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO