Reflessologia Plantare Integrata alla Cromopuntura
Vibrazione di Colori per donare Energia al tuo Corpo
Intesa perfettamente riuscita tra due importanti discipline naturopatiche: la Reflessologia plantare e la Cromopuntura. Una potente azione energetica a soccorso di importanti stati di disequilibrio psico-fisico.
Dopo una fase iniziale di colloquio si procede al trattamento di stimolazione di punti del piede corrispondenti a rispettivi organi del corpo integrando nel trattamento l’uso della penna di Cromopuntura sui punti riflessi: durante il trattamento si applica un fascio di luce colorata usando l’apposita penna di Cromopuntura su uno o più punti del piede in base al risultato che si intende ottenere.
La Cromopuntura nasce dall’incontro tra agopuntura e cromoterapia ed è l’utilizzo dei colori sui punti di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) o sui punti di Reflessologia plantare. La luce viene irradiata attraverso una penna dotata di 8 dischetti colorati (i sette colori dell’arcobaleno più il colore Oro), ogni colore ha una sua vibrazione e una sua propria frequenza d’onda portatrice di messaggi diversi: rilassa, distende e disinfiamma, oppure attiva e dona energia in base all’utilizzo che ne fa il terapeuta e in base alle necessità della persona che a lui si rivolge.
La combinazione delle due discipline crea un’azione intensa, veloce e mirata per disturbi fisici o emozionali, sia recenti che cronici. L’energia viene stimolata nell’organismo e indirizzata verso precisi organi (attraverso l’uso del colore) affinché la risoluzione dei disturbi possa avvenire in breve tempo.
Assolutamente da provare, i benefici sono riscontrabili da chiunque in breve tempo. Consigliata per moltissimi disturbi fisici cronici (mal di testa, acidità di stomaco o reflusso gastroesofageo, dolori e rigidità alle vertebre cervicali o alla colonna vertebrale, dolori articolari o muscolari, disturbi del ciclo mestruale, ecc) ma anche per disagi psico-emotivi come stress, attacchi di panico, ansia e molti altri aspetti legati ad un forte accumulo che ha bisogno di essere guidato e definitamente sciolto.