Cataplasma di Argilla Detox agli Oli Essenziali
Combatti le tossine e elimina le scorie con il potente trattamento all’Argilla
Il cataplasma è un impacco a base di argilla e acqua che viene applicato a contatto con l’epidermide su una parte del corpo. L’argilla mischiata ad acqua crea una “pappa” viene applicata su carta da pacco e applicata per più di 45 min sulla pelle all’altezza dell’intestino: l’argilla agisce così assorbendo attraverso la cute tutte le tossine e le scorie che si trovano congestionate nella parte addominale e intestinale.
Alla “pappa di argilla” da applicare sulla cute si possono aggiungere Oli essenziali a potenziamento dell’azione purificante. L’efficacia dell’argilla sta nella sua capacità di assorbimento: le sue particelle sono minuscole e assorbono una grande quantità di tossine e veleni, disinfiamma e porta verso l’esterno tutto ciò che è tossico e patogeno, rigenera le cellule disintossicando il sangue e ristabilendo il giusto metabolismo, purifica e da ottimi risultati negli stati infiammatori anche locali come distorsioni a polsi, caviglie, ginocchio, ecc.
Alla potente azione dell’argilla si unisce la profonda azione degli Oli essenziali, estratti dalle piante aromatiche e dalle proprietà conosciute fin dall’antichità per donare all’organismo una ritrovata vitalità privandolo di scorie e tossine.
Influente trattamento per tutti gli stati di congestione da tossine o scorie: stati di raffreddamento, influenza, gonfiore addominale, allergie stagionali, presenza di muco e catarro, disturbi intestinali, dopo cure farmacologiche o antibiotiche, ecc.