Lettura Iridologica
“Uno sguardo nello sguardo”
Gli occhi sono lo specchio dell’anima: nulla è più vicino al vero! Nello sguardo delle persone si può leggere in profondità e l’occhio è realmente capace di memorizzare traumi, situazioni di stress, stati di congestione, e nel complesso dice moltissimo di noi non solo rispetto alle nostre caratteristiche fisiche ma include informazioni anche caratteriali e comportamentali. L’occhio respira, si muove in modo armonico e sinuoso e questo movimento, quando perde la sua naturale armonia, lascia dei segni ben leggibili nell’iride dell’occhio. Ecco quindi che leggere i segnali che l’occhio custodisce aiuta in fase preventiva a non andare incontro a disturbi futuri e supporta il lavoro di prevenzione che sta alla base di tutte le discipline naturopatiche.
Dopo un iniziale colloquio si fotografano entrambi le iridi degli occhi attraverso un apposito strumento chiamato DinoLux e si traggono informazioni molto importanti per approfondire lo stato di salute psico-fisica della persona.
Al termine della consulenza si forniscono una serie di consigli naturopatici che possono includere l’assunzione di oligoelementi o prodotti fitoterapici, consigli di alimentazione naturale o integratori, il tutto al fine di prevenire o alleviare eventuali disturbi presenti o futuri.
La lettura iridologica porta maggiore conoscenza di se stessi e maggiore consapevolezza, è uno “sguardo nello sguardo” e ciò aiuta l’individuo ad entrare in contatto con la sua parte più profonda stimolando così il proprio processo di guarigione.