Consulenza naturopatica completa
Viaggio verso il benessere completo
Primo passo verso lungo la strada indicata dalla Natura che porta alla conoscenza di sé, al benessere e all’equilibrio.
La consulenza naturopatica completa consiste in una prima fase di colloquio approfondito dove si traccia l’anamnesi della persona e si va nel dettaglio dei disturbi o disagi per cui chiede consulenza. Il colloquio abbraccia ogni fase della vita della persona, dalla nascita al giorno precedente alla consulenza: ogni episodio significativo accaduto nella propria vita lascia una traccia dentro di sé ecco perché in questa fase il terapeuta non tralascia nessun dettaglio.
Segue un breve trattamento di Reflessologia Plantare per verificare lo stato di salute psicofisica generale e per meglio indagare sugli aspetti problematici emersi in fase di colloquio. Se necessario si esegue la lettura iridologica per completare le informazioni relative allo stato di salute psicofisica, e infine si esegue il test kinesiologico sui Fiori di Bach per trovare i Fiori più adatti alle personali esigenze. Il tutto avviene in un clima di totale accoglienza e rilassamento, con diffusione di oli essenziali e musica di sottofondo.
Al termine della consulenza viene consegnato un “Programma Benessere” personalizzato e mirato al disturbo (o ai disturbi) su cui si intende lavorare che elenca in modo chiaro e semplice i rimedi da assumere (oligoelementi, fitoterapici, Fiori di Bach, ecc), in quale momento della giornata e per quanto tempo.
Il “Programma Benessere” è un piano di riequilibrio a 360 gradi che coinvolge ogni aspetto della persona, e come tale può contenere anche consigli di alimentazione naturale (quali alimenti sono più o meno indicati per la salute della persona) o di stile di vita ed è il riassunto di quanto il Naturopata consiglia per aiutare l’individuo a tornare allo stato di benessere e mantenerlo a lungo nel tempo.
Si tratta di una consulenza che molti riferiscono come “terapeutica” poiché accompagna in un viaggio di piena consapevolezza verso se stessi. Consigliata a chiunque in qualunque stato psicofisico, è la base di partenza per un bellissimo percorso guidati e supportati dal proprio terapeuta e dai meravigliosi doni che Madre Natura mette a disposizione.