Chi sono

marta simonetto naturopata-naturopata busto arsizio-chi sono

Sono vicina al mondo del “naturale” da sempre. Tutto ciò che ha un profondo legame con la natura e l’uomo è stato per me, ed è tuttora, un richiamo continuo e affascinante. L’incontro con la Naturopatia è stato un innamoramento che il tempo alimenta giorno dopo giorno.

Conseguito il diploma di Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere ho lavorato per più di 10 anni come Commerciale Estero per due importanti aziende del settore immobiliare: sebbene mi piacesse molto ciò che facevo sentivo che c’era una parte di me tutta ancora da scoprire. Così all’età di 21 anni mossa dalla curiosità di un viaggio più introspettivo mi sono avvicinata alla disciplina dello yoga che ho sentito subito affine al mio essere. Primo passo di un meraviglioso processo di risveglio.

L’impegno quotidiano che mantenevo in ufficio non mi ha mai tolto la voglia di tornare a studiare mossa dall’unica intenzione di conoscere più approfonditamente gli stati fisici ed emotivi dell’essere umano: a contatto con persone in tutto il mondo sentivo crescere un’attenzione particolare verso i racconti e le vicissitudini di ogni individuo, e volevo capire di più di quella sensazione. Indecisa sul percorso da intraprendere, una sera quasi per caso, una collega mi ha invitata alla presentazione di una scuola di Naturopatia a Milano: un vero e proprio colpo di fulmine! Ricordo ancora con profonda emozione i giorni successivi a quell’incontro: una scarica di vitale energia in ogni cellula del mio corpo. Quella sera le discipline così antiche e solide, e i concetti di cura e amore per l’uomo nella sua interezza e nel suo profondo legame con la natura non solo mi hanno fornito diverse risposte al richiamo che da tempo sentivo dentro ma, soprattutto, mi hanno mostrato chiaramente il lavoro che avrei voluto svolgere nella mia vita. Avevo trovato la mia strada e mi sono finalmente sentita “a casa”. 

Nel 2009 mi sono iscritta al corso quinquennale di Naturopatia presso la S.I.M.O. di Milano (Scuola Italiana di Medicina Olistica): prima ancora di essere una scuola sapevo che questo sarebbe stato un vero e proprio percorso di vita. Mantenevo il lavoro d’ufficio a tempo pieno e frequentavo scuola con costanza nei week-end dando esami, seguendo vari seminari e corsi di approfondimento. 

Nel mio percorso formativo ho acquisito diverse tecniche per il riequilibrio naturale della persona:

Nemmeno un periodo molto intenso della mia vita mi ha distolto dal mio obiettivo (stavo organizzando il mio matrimonio e sarei andata a breve a vivere in una città che non conoscevo), anzi è stato un valore aggiunto poter applicare le teorie studiate alla realtà. Nessuna prova migliore della veridicità di quanto stessi apprendendo!

Poi un nuovo importante tassello al mio puzzle: ho iniziato a frequentare yoga presso il Kriya Yoga Evolution di Busto Arsizio dove, sotto la guida esperta e sicura di Mina Formisano e Fulvio Falsanito, ho scoperto ancora di più quanto Yoga e Naturopatia si fondano alla perfezione.

Nell’Agosto 2012, incinta di pochi mesi, ho frequentato per una settimana un importante corso di “Cromopuntura Applicata alla Medicina Tradizionale Cinese” presso una località montana immersa nella pace e nel verde: settimana di duro studio e lavoro, intensa ma illuminante, per apprendere le tecniche di MTC applicata all’uso della penna cromatica sugli agopunti guidata dalla magistrale Dott.ssa Catia Trevisani direttrice della SIMO e medico Naturopata da oltre 20 anni. Esperienza meravigliosa data anche la circostanza eccezionale che stavo vivendo.

marta simonetto-naturopata busto arsizio-naturopata mozzate.jpgNel corso degli anni ho continuato a svolgere il mio lavoro di ufficio e contemporaneamente a studiare, e poi.. sono finalmente diventata mamma di un bellissimo bimbo!

Nel 2015 ho aperto uno studio a Mozzate e uno studio a Busto Arsizio dove accolgo i clienti, offro consulenze naturopatiche e trattamenti per il riequilibrio psicofisico naturale. 

Sono socia UPOIN “Unione Professionisti Olistici Italiani e Naturopati” e collaboro con “Erboristeria Del Centro” di Mozzate di Luraghi Gabriella offrendo consulenze e consigli naturopatici ai clienti. 

Organizzo corsi e serate divulgative, seminari e workshop aperti a tutti, principianti e non, sia presso il mio studio di Mozzate che in collaborazione con il centro Kriya Yoga Evolution a Busto Arsizio dove Yoga e Naturopatia hanno davvero molto da insegnare in un perfetto sincronismo.

A Marzo 2019 ho acquisito la formazione della tecnica di massaggio AromaTouch® DōTerra, una tecnica molto dolce ed efficace, adatta a chiunque, che riequilibra mente e corpo.

Approfondisco le discipline naturopatiche quotidianamente con predilezione verso le materie di contatto fisico come la reflessologia plantare che mi permette di accrescere  sensibilità e empatia, e contatto umano come i fiori di Bach che amo profondamente perché li considero un vero dono per l’anima. 

Ho ancora molti progetti da realizzare e numerose idee pronte per essere concretizzate. Resto in ascolto e prendo spunto dalla Natura attorno che è Madre e Maestra e non smette mai di stimolare e insegnare nel suo ininterrotto ciclo vitale. La Naturopatia è per me più di un “sentiero della natura”, è un percorso di rinascita, è tornare ad amarsi, è riscoprire la propria vera natura interiore. E’ soprattutto speranza, il sapere che si può sempre fare qualcosa in qualsiasi momento e in qualunque stato per avvicinare di più se stessi e gli altri al proprio equilibrio psicofisico.

aromatouch-marta simonetto-naturopata-Busto Arsizio

Trattamenti e Consulenze

aromatouch-marta simonetto-naturopata-Busto Arsizio
cataplasma argilla-marta-simonetto-naturopata-impacco argilla detossificante-busto-arsizio-mozzate
marta-simonetto-naturopata-lettura iridologica-busto-arsizio-mozzate
reflessologia plantare con cromopuntura-marta-simonetto-naturopata-reflessologia-plantare-cromopuntura-busto-arsizio-mozzate
Reflessologia Plantare-marta-simonetto-naturopata-reflessologia-plantare-fiori di bach-busto-arsizio-mozzate
reflessologia plantare-marta-simonetto-naturopata-reflessologia-plantare-oli essenziali-busto-arsizio-mozzate
trattamento di reflessologia plantare-marta-simonetto-naturopata-studio-naturopatia-busto arsizio-mozzate-blog-ufficiale-5https://naturopatamartasimonetto.com
Consulenza Fiori di Bach-marta-simonetto-naturopata-fiori di bach-busto-arsizio-mozzate
Consulenza Naturopatica Completa-marta-simonetto-naturopata-consulenza naturopatica completa-busto-arsizio-mozzatehttps://naturopatamartasimonetto.com

CONTATTI

contatti-marta simonetto-naturopata-busto arsizio-mozzate

Per info e appuntamenti chiamare

+39 3339441830

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

News dal Blog

naturopatia-scelta consapevole-marta simonetto-naturopata mozzate-naturopata busto1
anahata-quarto chakra-marta simonetto-naturopata marta simonetto-naturopata mozzate-naturopata busto arsizio-1
manipura-marta simonetto-terzo chackra-naturopata busto-naturopata mozzate-1
chakra-marta-simonetto-naturopata-1
primo-chakra-marta simonetto-naturopata-busto arsizio-centro di naturopatia-mozzate
chakra-marta simonetto-naturopata-busto arsizio-centro di naturopatia-mozzate-1
ritorno al passato-marta-simonetto-naturopata-busto arsizio-centro di naturopatia-mozzate
mente-marta simonetto-naturopata-busto arsizio-centro di naturopatia-mozzate-3

SEDE DI MOZZATE (CO)

Studio di Naturopatia Marta Simonetto
Via Manzoni, 6 22076 Mozzate (CO)

SEDE DI BUSTO ARSIZIO (VA)

Studio di Naturopatia Marta Simonetto
Viale Rimembranze, 50 21052 Busto Arsizio (VA)