Reflessologia plantare e i Fiori di Bach: preziosa sinergia che unisce i benefici di due solide discipline naturopatiche.
Dopo una fase iniziale di colloquio si procede al trattamento di stimolazione di punti del piede corrispondenti a rispettivi organi del corpo integrando l’uso dei fiori di Bach sui punti riflessi: ciò avviene in fase di trattamento applicando il Fiore di Bach su uno o più punti del piede per imprimere ancora più in profondità l’informazione che si vuole inviare all’organismo. Oppure alla fine del trattamento di Reflessologia plantare si integra un dolce e piacevole massaggio con olio vegetale (olio di mandorle, olio di iperico, olio di jojoba, ecc) aggiungendo il Fiore di Bach o i Fiori di Bach più adatti allo stato psico-fisico dell’individuo.
L’integrazione dei Fiori di Bach al trattamento di Reflessologia Plantare completa il lavoro svolto permettendo di agire in modo più profondo ed è un’utile azione combinata che agisce in modo diretto e veloce in caso di disturbi sia fisici che emozionali donando immediato benessere.
E’ un trattamento che integra alla stimolazione dei punti del piede l’intervento dolce e delicato dei Fiori di Bach che, assorbiti dall’epidermide, penetrano nel corpo e vengono trasportati in breve tempo in tutti i distretti dell’organismo. Ciò porta un’azione più profonda ed efficace utile per disturbi psico-fisici che richiedono una risoluzione in breve tempo.